Grillo insulta giornalisti: non capite M5s, cambiate linguaggio

Il leader M5s lascia Roma e non dichiara: "non riuscite a capire"

GIU 21, 2016 -

Roma, 21 giu. (askanews) – Il fondatore del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, ha lasciato dopo quattro giorni l’hotel romano dove ha soggiornato come di consueto ma ha rifiutato ai giornalisti che lo attendevano sulla soglia ogni commento sulla situazione politica. Il comico genovese ha preferito replicare alle domande prendendo di mira i cronisti e mettendo da parte lo stile ritirato e rassicurante adottato durante la campagna elettorale anche dai suoi. “Voi – ha affermato davanti alle telecamere – non riuscite a capire, non avete capiTO la nascita di questo movimento, perché lo inglobate nel vostro linguaggio; non riuscite a capire l’evoluzione di questo movimento perché lo inglobate nello stesso linguaggio. State fuori dalla realtà”.

Per Grillo il dialogo con i rappresentanti dell’informazione è rinviato a una vaga promessa: “Quando comincerete a cambiare la struttura meccanica del vostro linguaggio inizieremo a parlare”, ha spiegato.

A chi gli ha chiesto se i risultati delle elezioni comunali fossero un nuovo inizio e in direzione di cosa, il fondatore del Movimento ha replicato: “Vedete che parlate del nulla? Non lo capite, avete una struttura di linguaggio, dell’informazione che non è possibile capire l’evoluzione del Movimento, che non avete capito sin dalla nascita”.