Header Top
Logo
Mercoledì 28 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: vittoria netta e indiscutibile M5s, non è voto protesta

colonna Sinistra
Lunedì 20 giugno 2016 - 16:56

Renzi: vittoria netta e indiscutibile M5s, non è voto protesta

C'è un elemento nazionale, risultato significativo a Roma e Torino
20160620_165544_280A427C

Roma, 20 giu. (askanews) – “Confermiamo che si tratta di un voto che ha ragioni di forte valenza territoriale, ma c’è una grande valenza nazionale: il fatto che c’è una vittoria in quasi tutti i comuni in cui i M5s stavano, una vittoria molto netta e indiscutibile che va chiamata con il suo nome”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi, in conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo l’incontro con lo chef Massimo Bottura, commentando i risultati dei ballottaggi.

“Servono saggezza e buon senso”, ha aggiunto rilevando che il risultato “deve far riflettere il Pd”. “Non è un voto di protesta ma un voto di cambiamento”, ha detto ancora Renzi rinviando alla direzione dem di venerdì 24 per una “analisi politica che vedrà ampia e articolata discussione” sui risultati. “Credo che sia un voto molto radicato sul territorio ma nessuno può negare che c’è un elemento nazionale. Se non ci fosse stato un elemento nazionale non ci sarebbe stato questo risultato significativo, in particolare nelle città di Roma e Torino”.

“Nella discussione che faremo nel Pd – ha osservato – dovremo essere capaci di dare una lettura non banale del voto:dobbiamo coniugare insieme alcuni valori fondamentali con lacapacità di aprirsi al nuovo senza scadere nel nuovismo, matenendo insieme queste due grandi realtà”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su