Mattarella a giovani Confindustria: cogliere momento di svolta

"Serve sforzo aggiuntivo da parte di tutti"

GIU 10, 2016 -

S. Margherita Ligure, 10 giu. (askanews) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato ai partecipanti al convegno dei giovani di Confindustria di Santa Margherita Ligure il proprio saluto, auspicando “uno sforzo aggiuntivo da parte di tutti per cogliere pienamente le nuove possibilità” e ha invitato a cogliere “questo momento di svolta”.

“Il contesto in cui ci troviamo – ha scritto il presidente della Repubblica nel telegramma inviato al presidente dei giovani imprenditori di Confindustria Marco Gay – di forte cambiamento, imposto anche dal rapido progresso tecnologico e dall’affermazione dell’economia digitale, richiede uno sforzo aggiuntivo da parte di tutti: individui, imprese, società civile e istituzioni per cogliere pienamente le nuove possibilità; soprattutto richiede un cambio di paradigma culturale, un atteggiamento alacre, la volontà di dare un contributo facendo la propria parte”. Mattarella ha affermato di aver colto nei giovani di Confidustria, un un incontro di qualche giorno fa, “la determinazione nel cimentarsi in prima persona, come costruttori del Paese, non solo portatori di interessi particolari”.

“Confido – ha proseguito il presidente della Repubblica – nella capacità di voi giovani imprenditori di individuare mete ambiziose, con slancio ed energia, di dare l’esempio e un apporto prezioso per attivare le tante risorse sottoutilizzate nel nostro Paese e favorire la crescita di nuove imprese, di interpretare un ruolo da protagonisti in Europa e nel mondo”. Mattarella si è detto certo che l’associazione, “significativa porta d’ingresso nel mondo imprenditoriale, saprà formulare proposte di portata generale attraverso un dialogo costruttivo con le istituzioni, e cogliere questo momento di svolta”.