Di Maio: nessun asse ai ballottaggi, i voti sono dei cittadini

"Sala o Parisi, De Magistris o Lettieri, per noi pari sono"

GIU 9, 2016 -

Roma, 9 giu. (askanews) – Il Movimento 5 stelle smentisce di essere impegnata alla costruzione di convergenze elettorali con la Lega nord, tema molto trattato sugli organi di informazione negli ultimi giorni. “I voti sono dei cittadini, non dei segretari di partito”, scrive Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera e componente del direttorio M5s, in un post sulla sua pagina Facebook e sul blog di Beppe Grillo.

“Il Movimento 5 stelle – osserva Di Maio – non dà alcuna indicazione per i ballottaggi del 19 giugno in cui non è presente con le sue liste. Non facciamo inciuci né accordi preelettorali. Sala o Parisi, De Magistris o Lettieri, Merola o Borgonzoni e così via: per noi pari sono”.

Secondo l’esponente stellato “non esiste alcun asse con nessuno. Esistono solo loro (che hanno distrutto questo Paese) e noi che vogliamo farlo risorgere. I consiglieri eletti del Movimento 5 stelle, come opposizione, voteranno in aula le proposte di buon senso indipendentemente da chi le presenta: le buone idee non sono né di destra né di sinistra”.