Header Top
Logo
Mercoledì 26 Febbraio 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Grillo: “Il M5s è la forza politica nazionale più votata”

colonna Sinistra
Martedì 7 giugno 2016 - 18:55

Grillo: “Il M5s è la forza politica nazionale più votata”

"Davanti al Pd in via d'estinzione"
20160607_185506_975AA3BA

Roma, 7 giu. (askanews) – “Con 956.552 voti il MoVimento 5 Stellesi afferma come la forza politica nazionale più votata alleamministrative. Al secondo posto, in via di estinzione, c’è il Pdcon 953.674 voti, un risultato ben lontano da quello vaneggiatonel magico mondo di Renzie dove ‘il Pd ha il 40% ovunque’ mentrea Roma il Pd ha preso il 17%, a Napoli l’11%, a Savona il 21%, aGrosseto il 19% e “ha circa mille nuovi sindaci” che invece sonoappena 18″. E’ quanto si legge in un post pubblicato sul blog diBeppe Grillo e, in quanto non firmato, è riconducibile al leaderdel Movimento 5 stelle.
“Le elezioni del 5 giugno – sottolinea il post, citando dati delViminale – hanno visto affermare ed espandersi il MoVimento 5Stelle su tutto il territorio nazionale. Sono stati eletti 190nuovi consiglieri comunali 5 stelle (in attesa dell’esito delvoto del secondo turno del 19 giugno dopo il quale se neaggiungeranno altri), 4 sindaci al primo turno e ci sono 20ballottaggi grazie a 956.552 cittadini in tutta Italia che hannodato fiducia ai candidati del MoVimento 5 Stelle per farrinascere le loro città. Grazie”
“Il prossimo obbiettivo – si legge ancora – sono i 20 ballottaggie abbiamo bisogno di tutto il supporto di attivisti e cittadini.A breve saranno annunciate le tappe di un tour frenetico neicomuni al voto il 19 giugno con i portavoce regionali, nazionalied europei in prima linea a fianco dei nostri candidati sindaci.Non molliamo!”
Il post si conclude con un post scriptum (“Informiamo ildirettore del Tg1 Orfeo che sui numeri non si litiga: lamatematica non è un’opinione”) e con un appello: “Diffondi questidati, un antidoto alle balle di Renzie”.
Afe/Int2

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su