Header Top
Logo
Mercoledì 28 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Boom M5s a Roma, sfida Giachetti-Meloni. A Milano Sala-Parisi

colonna Sinistra
Lunedì 6 giugno 2016 - 02:53

Boom M5s a Roma, sfida Giachetti-Meloni. A Milano Sala-Parisi

De Magistris e Fassino al ballottaggio a Napoli e Torino
20160606_025329_D08106A4

Roma, 6 giu. (askanews) – Ballottaggio Parisi-Sala a Milano, sfida De Magistris-Lettieri a Napoli, mentre si profila un secondo turno tra Fassino e Appendino a Torino. Sono questi i primi responsi che emergono dalle urne della tornata amministrativa. Con una grande incognita a Roma dove è boom per la candidata del M5s Virginia Raggi, ma è ancora in bilico l’accesso al ballottaggio tra il candidato del Pd, Roberto Giachetti, e la leader di Fdi, Giorgia Meloni. Quando ancora non si ragiona su dati effettivi ma su delle proiezioni (con la copertura del 32% del campione), Raggi si attesta al 36,9%, mentre il candidato dem è al 23%, seguito da Meloni al 21,2%.

Nel capoluogo lombardo, il candidato democratico è avanti ma la forbice con Parisi si riduce: secondo la quarta proiezione di Ipr per la Rai (copertura del 28%), Sala sarebbe in vantaggio con il 40,6% mentre l’esponente del centrodestra conquisterebbe il 39,9%.

Il Pd, con la candidata Valeria Valente, resterebbe invece fuori dal ballottaggio a Napoli: il sindaco uscente Luigi de Magistris è in testa con il 42,5% seguito dal candidato del centrodestra, Gianni Lettieri, con il 24,1%.

A Torino è sfida certa tra il candidato democratico Piero Fassino che sarebbe al 41,2%, e Chiara Appendino del M5s che conquista il 34%.

A Bologna non c’è l’exploit del candidato del Pd Virginio Merola, sindaco uscente, che sarebbe intorno al 38,6%, e al ballottaggio se la dovrà vedere con molta probabilità con Lucia Bergonzoni, sostenuta dal centrodestra, che però è poco avanti a Massimo Bugani del M5s.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su