Renzi: non è un voto sul governo, si decide il futuro delle città

Non sprecare l'occasione, il Pd ha in campo candidati autorevoli

GIU 3, 2016 -

Roma, 3 giu. (askanews) – “Domenica 5 giugno si vota in diversi comuni. Tra gli altri: Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Cagliari, Trieste. Come abbiamo detto in tutte le salse non è un voto sul Governo, ma sicuramente è molto importante per scegliere il futuro della propria città”. Lo scrive il premier Matteo Renzi nella enews.

“Parliamoci chiaro: il mondo sempre di più vedrà protagoniste le aree urbane – osserva il leader del Pd -. Vinceranno quelle che sapranno attrarre innovazione e capitale umano, se del caso ripensandosi come ha saputo fare in questi anni – per fare un solo esempio – la Torino di Piero Fassino. Ci vogliono sindaci onesti, capaci di tappare le buche, ma anche di dare un orizzonte alle proprie comunità”.

Renzi sottolinea che “il Pd ha messo in campo molti candidati autorevoli. Gente che ha saputo gestire grandi eventi come Beppe Sala a Milano, senza il quale non ci sarebbe stato Expo. O Roberto Giachetti, anima organizzativa in Comune di Roma del Grande Giubileo del 2000 e della Giornata Mondiale della Gioventù. L’invito a tutti i cittadini interessati è quello di non sprecare l’occasione del voto per il proprio sindaco. Buon voto a tutti!”.