Header Top
Logo
Venerdì 24 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Trump: mai incontrato Salvini. Ma lui conferma: “Sa chi sono”

colonna Sinistra
Mercoledì 1 giugno 2016 - 12:44

Trump: mai incontrato Salvini. Ma lui conferma: “Sa chi sono”

Piccolo "giallo" internazionale sul faccia a faccia tra i due
20160601_124450_B54576D5

Roma, 1 giu. (askanews) – Donald Trump e Matteo Salvini si sono incontrati o no? E’ un piccolo “giallo” internazionale quello del colloquio che il candidato repubblicano alle presidenziali e il leader leghista avrebbero avuto nelle scorse settimane a Philadelphia.

Di certo c’è una foto che ritrae i due vicini e sorridenti. Oggi però “La Repubblica” ha riportato alcune frasi di una intervista rilasciata da Trump a Michael Wolff per “The Hollywood Reporter”. Il candidato repubblicano dice, tra l’altro, che “non ho voluto incontrarlo” e di “non avere neppure conosciuto” il leader del Carroccio, con cui non ritiene che ci sia “un terreno comune da esplorare”.

Salvini, però, in una intervista a Repubblica.it conferma l’incontro. “Questa cosa – afferma il segretario della Lega – mi fa molto ridere. L’intero impianto di quell’intervista ha dell’incredibile. Le dico solo che ci sono almeno una dozzina di e mail di preparazione di quell’incontro”. Dunque non è stata una foto da “imbucato”. “No, le assicuro. Non sono saltato su un aereo con cappellino e bandierina”. Comunque, ha detto stamani ad Agorà, “spero che Trump diventi presidente degli Stati Uniti. Lui fa una battaglia per gli Usa, ma l’Italia è l’Italia e nessun modello è esportabile”.

Contro Salvini, però, si è scatenata l’ironia del Pd. “Trump tratta Salvini come un clandestino”, afferma il senatore Franco Mirabelli. “Matteo Salvini gli scodinzola dietro come un cagnolino, ma persino Trump lo tratta come un intruso”, aggiunge Alessia Morani, vicecapogruppo alla Camera.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su