Riforme, Anpi: no a provocazioni, intensificare campagna per No

Avanti raccolta firme anche per la correzione dell'Italicum

MAG 24, 2016 -

Roma, 24 mag. (askanews) – L’Anpi annuncia di non voler prestare il fianco alle provocazioni di questi giorni, conferma la posizione sul referendum costituzionale e rilancia la campagna firme.

In un documento diffuso al termine della riunione del Comitato nazionale si legge che è stato deciso “di intensificare la Campagna per il no alla riforma del Senato e per il sì allacorrezione di parti della legge elettorale Italicum, in tutti i luoghi in cui l’Anpi ha una sede, d’intesa con l’Arci e con le altre Associazioni che hanno aderito ai comitati per il no alla riforma del Senato e per la correzione della legge elettorale, adottando tutte le misure necessarie perche la raccolta delle firme si concluda tempestivamente e con esito positivo, invitando tutti gli iscritti a dedicare ogni impegno affinchè si realizzi un’ampia e completa informazione di tutti i cittadini, sulle ragioni del no e sui contenuti della riforma in discussione”.

Inoltre l’Anpi decide “di non accettare provocazioni e dunque di non intervenire in dibattiti e polemiche che non riguardino i contenuti dei referendum”.