Header Top
Logo
Martedì 27 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: basta chiacchiere, Bagnoli sarà ripulita e risanata

colonna Sinistra
Martedì 24 maggio 2016 - 10:29

Renzi: basta chiacchiere, Bagnoli sarà ripulita e risanata

"Se riparte Napoli ripartono Mezzogiorno e Italia"
20160524_102916_8DA64F02

Roma, 24 mag. (askanews) – “Bagnoli sarà ripulita e risanata. E’ finito il tempo delle chiacchiere”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi, firmando l’accordo con il presidente dell’Anac Cantone per la bonifica di Bagnoli.

“Bagnoli – ha aggiunto – è stata la più grande sciagura, come opportunità, dell’Italia degli ultimi 20 anni, ora Bagnoli sarà la più grande opera di risanamento d’Europa. Se riparte Bagnoli riparte Napoli e riparte il Mezzogiorno e se riparte il Mezzogiorno l’Italia torna a un ruolo di leader a livello globale”.

Dunque, ha concluso, Bagnoli sarà risanata perchè “lo dobbiamo ai napoletani e alle napoletane e soprattutto agli italiani e alle italiane che hanno speso quasi 300 milioni di euro in passato, non dico buttato via ma quasi, ed è un’autentica vergogna e uno scandalo, e lo dobbiamo a chi pensa che avendo il Paese più bello del mondo da governare, se quelli che devono fare le cose, a cominciare da alcuni enti locali, non le fanno, toccherà a noi sostituirsi attraverso il commissario di governo, ma lo vogliamo fare con le procedure più all’avanguardia per la lotta alla corruzione”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su