Header Top
Logo
Giovedì 23 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Bonino: Marco mancherà a tutti, perfino ai suoi avversari

colonna Sinistra
Giovedì 19 maggio 2016 - 17:56

Bonino: Marco mancherà a tutti, perfino ai suoi avversari

"Non era un mediocre, era un grande, anche nelle debolezze"
20160519_175644_16CF1AA0

Roma, 19 mag. (askanews) – Marco Pannella “mancherà perfino ai suoi avversari”, secondo Emma Bonino. Parlando a Radio radicale, la Bonino ha spiegato: “Marco mancherà a tutti, mancherà a questo paese, perfino agli avversari. Penso che tutti gli riconoscano che la sua forza, la sua inventiva, ha aiutato molti di noi, ha reso più libero e consapevole questo paese. Non ha mai avuto in vita i riconoscimenti adeguati, nessuno glieli ha mai attribuiti”.

Secondo la Bonino serve “una riflessione su quello che ci ha lasciato: cosa è e cosa deve essere la politica, la passione, l’impegno; anche il suo modo di essere, la sua irruenza; il suo modo di rompere conformismi così incrostati”. Tutto questo, ha ggiunto, deve “far riflettere molti”.

Ha concluso la Bonino: “Mancherà il senso delle istituzioni, delle regole, del rispetto dell’altro, dello Stato di diritto – che serve ai più deboli e ai più fragili, perché i potenti lo ritengono troppo spesso un intralcio. Molti diranno che aveva il senso dello spettacolo: non è così! Era molto più profondo questo suo modo di usare il corpo, per esempio. Marco non era un mediocre, era un grande. Nelle sue intuizioni e anche nelle sue debolezze”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su