Header Top
Logo
Venerdì 23 Ottobre 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Circle line e Parco orbitale, Parisi lancia sua visione di Milano

colonna Sinistra
Venerdì 6 maggio 2016 - 16:48

Circle line e Parco orbitale, Parisi lancia sua visione di Milano

Basta concetto di centro-periferia, fluidificare Cerchia Navigli
20160506_164813_07322962

Milano, 6 mag. (askanews) – Una “Circle line ferroviaria” che collega i principali scali periferici esistenti in città; la velocizzazione del traffico sulla cerchia dei Navigli, con la riapertura del traffico di Piazza Castello e la “Bus rapid transit”, la linea su gomma rapida sulla 90/91; e il Parco Orbitale, un percorso che collega tutte le aree verdi metropolitane attorno alla città. Sono i progetti “concreti” in tema di verde e trasporti presentati oggi a Milano dal candidato sindaco del centrodestra Stefano Parisi.

“Vogliamo cambiare, avere una visione d’insieme della città che supera la logica delle periferie e degli interventi nei singoli luoghi – ha spiegato Parisi – Vogliamo rendere fluida Milano sia nel trasporto privato sia nel trasporto pubblico. E nello stesso tempo guardare al verde, con il ‘Parco Orbitale’, un percorso dove fare sport e altre attività”.

Nel progetto di Parisi, la cintura verde attorno a Milano diventerà connessa e avrà una nuova identità, con segnaletica permanente, bike sharing, attraversamenti pedonali e ciclabili. Nel progetto, ha detto il candidato sindaco, “una Stra-orbitale, sulla falsariga della Stramilano, cioè un evento ciclistico lungo i 72 km che collegano i parchi e la grande area verde attorno alla città.

(Segue)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su