Header Top
Logo
Domenica 26 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Boldrini: politico corrotto è colpevole due volte

colonna Sinistra
Venerdì 6 maggio 2016 - 15:00

Boldrini: politico corrotto è colpevole due volte

Partiti facciano pulizia al loro interno prima della magistratura
20160506_150019_5FCC1469

Roma, 6 mag. (askanews) – “Ma il politico corrotto è colpevole due volte: per quello che fa, e perché delude le aspettative e la fiducia dei cittadini”. Lo ha detto la presidente della Camera, Laura Boldrini, intervenendo a Montecitorio all’incontro “Lezioni di resistenza, dalla liberazione alla democrazia il valore della cittadinanza attiva”.

Secondo Boldrini perciò “i partiti devono fare pulizia al loro interno prima che arrivi la magistratura, perché quando arriva la magistratura ormai il danno è fatto. Dobbiamo combatterla, la corruzione, sradicarla. E’ anche questo un modo per tenere vivi i valori della Resistenza e difenderne le conquiste”.

“La democrazia è fragile quando le persone non partecipano, non sono parte attiva, si disinteressano – ha rilevato Boldrini – si dice che i cittadini si distaccano quando non hanno più fiducia e dunque non partecipano. Sì, la fiducia dei cittadini a volte è giustamente calata, è stata corrosa dagli effetti della crisi economica, e sicuramente anche dagli scandali, da qualche politico che non ha meritato la fiducia, da qualche esponente politico disonesto ma dico ‘qualche’ esponente politico disonesto e vi prego di non generalizzare mai, perché la generalizzazione è la tomba della verità”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su