Header Top
Logo
Martedì 28 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Ok Camera alle mozioni che vietano in Italia l’utero in affitto

colonna Sinistra
Mercoledì 4 maggio 2016 - 19:04

Ok Camera alle mozioni che vietano in Italia l’utero in affitto

Approvate quelle Pd, Ap, M5S e in parte Fi SI. Più facile ora voto fiducia maggioranza su unioni gay
20160504_190417_FBE5C450

Roma, 4 mag. (askanews) – L’aula di Montecitorio ha approvatoapprovato le mozioni contro l’utero in affitto. In particolaresono state votate le mozioni di Ap, Pd e M5S, parte di quella diSinistra italiana e parte di quella di Forza Italia. Parlamentounito insomma nel chiedere l’impegno del governo ad assumereiniziative contro la surrogazione di maternità e in difesa deiminori. Bocciate le mozioni di Eugenia Roccella, Idea, Lega, Fratelli d’Italia, Conservatori e riformisti, Scelta civica e Des-Cd.

Al voto si è giunti dopo che su richiesta della maggioranza era stato invertito l’ordine del giorno, anticipando a oggi il voto sulle mozioni e facemndo slittare l’approvazione della nuova legge sul consumo del suolo. L’approvazione subito delle mozioni che impegnano a considerare reato l’utero in affitto era stata posta dai centristi di maggioranza come condizione per non sfilarsi dal probabile voto di fiducia che la prossima settimana il governo Renzi chiederà alla Camera sull’approvazione definitiva della legge sulle unioni civili nel testo già approvato dal Senato, blindandola definitvamente. L’Ncd di Alfano ha già preannunciato per domattina il deposito di una proposta di legge che renda operative le mozioni, considerando reato la gravidanza per conto terzi.

“L’approvazione della mozione di Areapopolare sul divieto di utero in affitto, con una largamaggioranza di cui fa parte anche il Partito democratico – ha sottolineato il capogruppo Ncd Maurizio Lupi- è unfatto politico molto importante. A maggior ragione se siconsidera che sulla stessa vicenda buona parte del Psenell’Europarlamento ha votato contro una risoluzione analoga”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su