Header Top
Logo
Venerdì 17 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Appalti, arrestato il sindaco Pd di Lodi. M5S-Lega all’attacco

colonna Sinistra
Martedì 3 maggio 2016 - 13:09

Appalti, arrestato il sindaco Pd di Lodi. M5S-Lega all’attacco

"Pd ha problema immenso con il malaffare". "Problemi di onestà?"
20160503_130915_A3B66D82

Roma, 3 mag. (askanews) – Opposizioni all’attacco dopo l’arresto del sindaco di Lodi, Simone Uggetti (Pd), per turbativa d’asta con l’accusa di aver favorito un consorzio per la gestione delle piscine comunali. “Il Pd ha un problema immenso col malaffare”, attacca il grillino Alessandro Di Battista. E Grillo: “Il 5 giugno si vota per tornare a respirare: è semplice, basta essere onesti. Onestà! Onestà! Onestà!”.

“Adesso si capisce bene – ha aggiunto il collega Luigi Di Maio – perché questo Governo abbia approvato un codice degli appalti che impedisce all’autorità anticorruzione di controllare oltre l’80% dei lavori pubblici. I loro uomini di partito devono ‘lavorare’ indisturbati. Ma noi non glielo permetteremo. Alle prossime elezioni comunali del 5 giugno cacciamoli via dai nostri comuni”

Su Fb il segretario della Lega Matteo Salvini scrive: “Dopo il presidente del Pd della Campania indagato, dopo il consigliere comunale del Pd di Siracusa arrestato, oggi è il turno del sindaco del Pd di Lodi, anche lui arrestato. Forse nel Pd di Renzi c’è qualche problema di onestà?”.

Non la pensa affatto così il senatore verdiniano Vincenzo D’Anna: “Credo proprio che sia in atto un’offensiva della magistratura contro Renzi e il governo”, dice aggiungendo: “Registro una cosa al di là degli eventi specifici: chiunque in Italia si proponga di cambiare le cose, di riformare il Paese, di toccare privilegi e nicchie di comodità – insomma tutto quello che ci ha portato in braghe di tela, ivi compreso i poteri inconferenti e irresponsabili che godono di franchige tali da non rispondere né dei propri abusi né dei propri errori – viene colpito da una parte della magistratura”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su