Header Top
Logo
Sabato 25 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Grasso: massima attenzione sulle liste, bisogna scegliere bene

colonna Sinistra
Lunedì 2 maggio 2016 - 12:38

Grasso: massima attenzione sulle liste, bisogna scegliere bene

"Serve colpo di reni. No a 'pacchetti voti', non sono mai gratis"
20160502_123806_192C54E4

Roma, 2 mag. (askanews) – “Molti cittadini saranno chiamati tra poche settimane al voto per rinnovare le amministrazioni comunali: se la politica ha il dovere di prestare la massima attenzione alla compilazione delle liste e di rifiutare i comodi ‘pacchetti di voti’, che, va ricordato, non sono mai gratis, agli elettori spetta il compito di giudicare le liste e scegliere attentamente a chi dare il proprio voto”. Lo ha dichiarato il presidente del Senato, Pietro Grasso, intervenendo a Reggio Calabria, alla Scuola allievi Carabinieri, in occasione della giornata antimafia della Gerbera Gialla.

“E’ una scelta importante, la più importante in una democrazia – ha sollecitato la seconda carica dello Stato -. Scorrete tutti i nomi, informatevi, chiedete, non consegnate il vostro voto all’ammasso, non date maggior peso ‘contrattuale’ ai capibastone. Vi troverete di fronte a un bivio: da una parte la richiesta di un favore, una raccomandazione, uno scambio indecente. Dall’altra la dignità, la bellezza e la fierezza di un comportamento onesto, etico, responsabile, consapevole di non anteporre l’interesse individuale al bene pubblico”.

“Proprio a livello locale – ha concluso Grasso – l’allarmante sequenza di Comuni sciolti per mafia, le reiterate minacce ed i danneggiamenti ai danni di pubblici amministratori, le infiltrazioni della criminalità organizzata nel tessuto sociale, economico, imprenditoriale, amministrativo, politico rendono non più rinviabile una adeguata reazione, un colpo di reni”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su