Header Top
Logo
Giovedì 23 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: basta polemiche, spazio all’Italia che dice sì al futuro

colonna Sinistra
Sabato 30 aprile 2016 - 12:08

Renzi: basta polemiche, spazio all’Italia che dice sì al futuro

Premier a Reggio Calabria per firmare Patti per il Sud
20160430_120811_7628151B

Roma, 30 apr. (askanews) – Basta con i professionisti della polemiche che sanno dire solo, bisogna dare spazio all’Italia “che vuole dire sì al futuro”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, a Reggio Calabria per l’inaugurazione dei nuovi spazi del Museo nazionale archeologico e la firma dei patti per il Sud.

“Ci pagano per risolvere i problemi non per arrabbiarci – ha detto Renzi – e in giornate come queste l’atteggiamento è ondivago, da un lato c’è l’orgoglio, la passione, ti viene da dire che festa, che bello, dall’altro però pensi anche che rabbia, quante occasioni perse, mi mangerei le mani ma possiamo farcela se smettiamo di fare l’elenco di qello che non va e proviamo a cambiare”.

Il premier ha assicurato che “ci sono soldi per Reggio e per la Calabria, ma chiedo il vostro aiuto: se vogliamo che la Calabria torni in serie A c’è bisogno dell’impegno di tutti, per i prossimi due anni le polemiche lasciamole ai professionisti delle polemiche, a quelli che vogliono dire no su tutto, che non gli va bene mai niente, e che raccontato Sud solo come terra di criminali. Poi ci sono quelli che modestamente, con i loro limiti, provano a dire si. A questa Italia che dice sì si unisca il popolo calabrese”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su