Salvini: Renzi ricatta Berlusconi attraverso aziende

"Per me è evidente. Dietro l'uomo politico c'è anche uomo d'azienda"

APR 27, 2016 -

Roma, 27 apr. (askanews) – “Mi sembra evidente” che Renzi ha il potere di ricattare le aziende di Berlusconi. Lo ha detto Matteo Salvini, leader della Lega, ospite di 24Mattino su Radio 24.

“Renzi – ha aggiunto Salvini – ha detto che approverà una legge sui diritti tv nel calcio. Ci sono centinaia di milioni di euro in ballo che riguardano Mediaset ed è evidente che dietro l’uomo politico Berlusconi c’è anche l’uomo d’azienda e il papà che vuole lasciare ai figli aziende sane e rigogliose. Posso immaginare che fare la guerra totale al presidente del Consiglio, che ha il potere di scegliere quanto far pagare o guadagnare alle tue aziende, non possa lasciare completamente liberi di scegliere”.

Alla domanda su come si concretizzerebbe politicamente questo presunto ricatto del premier a Berlusconi, Salvini ha risposto: “Ci sono certe scelte del passato, come il sostegno del governo Letta, il patto del Nazareno e ora l’insistenza su Bertolaso a Roma. Mi dica un ascoltatore qualunque, al di là delle idee politiche, se pensa che Bertolaso possa andare oltre il 10% dei voti e abbia la minima chance di arrivare al ballottaggio a Roma, evidentemente no, quindi se non confluisci sulla Meloni, che è l’unica che può giocarsela, significa che o ha dei motivi ideali, per cui meriti il rispetto più grande, o è evidente che non vuoi vincere”.