Header Top
Logo
Martedì 28 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Def, Renzi: pronto a scommettere che passa, sono fiducioso

colonna Sinistra
Venerdì 15 aprile 2016 - 18:47

Def, Renzi: pronto a scommettere che passa, sono fiducioso

Sento nel paese un clima di grande forza e voglia di cambiare
20160415_184649_46C0E485

Bologna, 15 apr. (askanews) – Tutti dicevano che l’Unione Europea avrebbero bocciato la manovra economica dell’Italia e che il governo Renzi ha sbagliato tattica. Bisogna essere cauti nei giudizi perché questo “non è ancora accaduto”. E “sono pronto a scommettere” che il Def “passerà”; di questo “sono fiducioso”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, durante un’intervista al Qn-il Resto del Carlino a Bologna, trasmessa in diretta streaming. All’intervista erano presenti anche il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, e il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

“Per mesi, da novembre a febbraio – ha detto Renzi – ho letto dai giornali ‘l’Europa ci stanga’ e ‘Renzi sta sbagliando tattica’. Alla fine stiamo portando a casa altri 11 miliardi di flessibilità. Tutti dicono che adesso l’Europa ci boccerà la manovra, ma non è accaduto”. Interpellato dal cronista sul fatto che il Def non è ancora stato pubblicato, il premier ha aggiunto: “sarei pronto a scommettere, scommetto tutti i soldi di Delrio che passa – ha detto scherzando -. Sono ottimista e fiducioso”.

“Siamo a un passaggio decisivo per l’Italia, come sempre – ha proseguito -. Non vedo una situazione differente rispetto a un anno fa” dove continua ad esserci gente, “addetti al lavoro”, che “fanno un altro racconto”. “Penso sia del tutto legittimo, che ci sia questa parte del racconto, ma io sento nel paese un clima di grande forza e voglia di cambiare. L’Italia sta ripartendo con la stabilità che è un valore”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su