Renzi: polemiche non tengono in ostaggio Italia, riforme si fanno

Lavoriamo per far funzionare meglio la giustizia

APR 13, 2016 -

Rho (Milano), 13 apr. (askanews) – Per il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, tutto si può criticare, “ma la polemica politica non può tenere in ostaggio il Paese”. Lo ha detto durante un intervento al Salone del mobile seguito dalla premiazione dei migliori giovani designer. “Le riforme devono collegarsi alla più grande delle riforme che è quella di smettere di parlare male del nostro Paese”, ha proseguito il capo del governo sottolineando che “per venti anni si è raccontato al mondo che siamo pieni di problemi, cose vere, ma io non voglio perdere tempo” senza risolvere i problemi.

“Bene fare le riforme, ma basta parlare male dell’Italia”, ha ribadito Renzi sottolineando che quello del legno-arredo è uno dei settori su quali bisogna puntare per far recuperare posizioni all’Italia su scala mondiale”.

“Quando si parla dell’Italia – ha detto ancora il premier – ci raccontiamo che tante cose non vanno. Se diciamo che la giustizia dovrebbe funzionare meglio diciamo una cosa vera, così come quando diciamo che la pubblica amministrazione dovrebbe sprecare di meno. Noi stiamo lavorando per questo”.