Header Top
Logo
Mercoledì 24 Maggio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: con accordo su nucleare inizia nuova stagione con Iran

colonna Sinistra
Mercoledì 13 aprile 2016 - 10:04

Renzi: con accordo su nucleare inizia nuova stagione con Iran

"Noi in prima fila, aziende italiane giocheranno ruolo decisivo"
20160413_100407_6868EBA2

Teheran, 13 apr. (askanews) – “Molte aziende italiane giocheranno un ruolo cruciale nel rilancio dell’economia iraniana”. Ne è convinto Matteo Renzi che su Facebook, prima di ripartire per l’Italia, traccia il bilancio della missione in Iran.

“La meravigliosa notizia dell’approvazione delle riforme costituzionali – sostiene il premier – non ci distoglie dagli impegni internazionali. Missione importante in Iran, la prima di un capo di governo occidentale dopo le sanzioni. Questo Paese, figlio della grande civiltà persiana, può giocare un ruolo decisivo per la pace nella regione e per combattere il terrorismo e l’estremismo. Credo che l’accordo per evitare la proliferazione nucleare sia l’inizio di una stagione nuova di grande interesse per il mondo intero. L’Italia è in prima fila per affrontare insieme le crisi umanitarie, dalla Siria allo Yemen e per rilanciare la collaborazione commerciale e universitaria”. Con le autorità iraniane, ricorda Renzi, “abbiamo rilanciato sulla necessità del dialogo come condizione della conoscenza e via per arrivare alla ‘pace dei figli di Abramo’ come la chiamava Giorgio La Pira”.

Adesso, conclude, “rientro a Milano per il Salone del Mobile e poi stasera alle 18 ‘MatteoRisponde’ da Palazzo Chigi. Buona giornata e buon lavoro”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su