Casaleggio, Fo: in molti sperano in crollo M5S.Di Maio? E’ presto

"Il movimento ha le forze per andare avanti da solo"

APR 13, 2016 -

Roma, 13 apr. (askanews) – “Che cosa succede adesso? E’ un momento duro per il gruppo, per il movimento, sarà duro realizzare per andare avanti” ma “il Movimento ha le forze per andare avanti da solo, Casaleggio e Beppe sono riusciti a creare un gruppo di appoggio, di giovani straordinari, li ho visti agili, preparatissimi anche in tv, capaci di mettere in imbarazzo tutti i conduttori”. Lo ha detto sul futuro del Movimento cinque stelle il premio Nobel Dario Fo durante una conferenza stampa a sua a Milano, trasmessa in diretta da SKy Tg24, dopo la scomparsa di Gianroberto Casaleggio.

“C’è chi spera che io dica siamo al disastro perchè l’idea, il sogno di questi ispettori politici è quello di vedere la frana, dire finalmente non c’è più Casaleggio, verso il quale abbiamo detto molte volte cose indegne. Molti sperano che crollino e si levino di mezzo. Adesso il Movimento sta andando sempre più avanti, è dietro il collo del Pd e forse lo sorpasserà da un momento all’altro” quindi “sperano crolli”.

Il figlio di Casaleggio Davide potrà raccogliere l’eredità del padre? “Non lo conosco, lo conosco di vista, “non lo so” risponde Fo. E Di Maio sarà il candidato premier del Movimento contro Renzi? “È presto. Ci saranno dei dialoghi, degli incontri e alla fine anche attraverso l’inchiesta in tutto il Movimento si deciderà come muoversi”.