Boschi: su De Vincenti solo illazioni per caso petrolio

Governo conferma la fiducia al sottosegretario

APR 13, 2016 -

Roma, 13 apr. (askanews) – Solo “ipotesi, illazioni. Il genere fantasy è apprezzabile nelle librerie, lo è meno nelle aule parlamentari”. Così la ministra delle Riforme e per i Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, ha risposto al question time a Montecitorio all’interrogazione presentata dal Movimento 5 stelle a proposito del coinvolgimento del sottosegretario Claudio De Vincenti nell’inchiesta sul petrolio della procura di Potenza.

Si tratta di “un viceministro che, nel rispetto della Costituzione, stava svolgendo il proprio compito – ha chiarito Boschi -. Non si ravvisano motivi di valutazioni diverse rispetto alla fiducia nell’operato del sottosegretario De Vincenti che il governo conferma qui”.

Boschi ha poi ricordato che “le indagini sono ancora in corso ed è giusto che la magistratura svolga il proprio dovere”, poi ha criticato i grillini: “Ancora una volta il M5S basa i propri quesiti sulla rassegna stampa, vengono date come verità ipotesi di un giornale, il Fatto quotidiano. E’ già successo in passato che ricostruzioni giornalistiche non corrispondessero alla realtà e che i giornali siano stati condannati a risarcire”.