Header Top
Logo
Giovedì 30 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: chiesto chiarimento formale su barriera Austria a Brennero

colonna Sinistra
Martedì 12 aprile 2016 - 18:32

Renzi: chiesto chiarimento formale su barriera Austria a Brennero

"Non ci sono motivazioni, si rispettino regole europee"
20160412_183227_B902CBBE

Teheran, 12 apr. (askanews) – L’Italia ha chiesto all’Europa tramite l’ambasciatore Calenda “un formale chiarimento” sulla decisione dell’Austria di bloccare il Brennero. Lo ha annunciato il premier Matteo Renzi da Teheran, spiegando che con l’Austria “abbiamo rapporti di amicizia ma pretendiamo ed esigiamo il rispetto delle regole europee”.

Il presidente del Consiglio ha spiegato che “non siamo preoccupati dal flusso di immigrati: stiamo attenti, stiamo lavorando per avere il massimo di attenzione possibile, ma se davvero le cose cambiano in Libia per l’Italia cambia moltissimo. Se oggi la Libia assume una entità statale e statuale forte, la questione immigrazione scala come è ovvio che sia”.

“Siamo prudenti, attenti e preparati, ma non vediamo le presunte preoccupazioni che potrebero portare l’Austria a creare una situazione di tensione. Non ci sono. Ma comunque non acettiamo che ci siano prese di posizione che vanno contro le regole del gioco. Abbiamo formalmente chiesto che sia verificato quello che sta accadendo, con serenità e tranquillità”, ha concluso Renzi.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su