Header Top
Logo
Sabato 18 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: obiettivo banda larga copertura 100% a 30 Mbps entro 2020

colonna Sinistra
Giovedì 7 aprile 2016 - 12:44

Renzi: obiettivo banda larga copertura 100% a 30 Mbps entro 2020

"Futuro arrivato anche in Italia, scommessa renderla grande occasione"
20160407_124440_E6D46A52

Roma, 7 apr. (askanews) – “L’obiettivo da qui al 2020 è coprire il 100%” del territorio italiano con una connessione “a 30 Mbps” e “il 50% a 50 Mbps”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi, presentando a Palazzo Chigi il piano per la banda ultra larga.

“Per questo abbiamo approntato un progetto strategico, c’è un fondo dello Stato da 4,9 miliardi di risorse previste dalle delibere Cipe”, ha ricordato Renzi, sottolineando nuovamente che “quando porti la banda larga cambia tutto: le aziende non chiedono più quanto è distante il casello autostradale, ma come è la connessione”.

“E’ arrivato il futuro, è arrivato anche in Italia”, ha sottolineato il premier, presentando il progetto alla presenza dei vertici di Enel e dei sindaci delle 5 città in cui per prime partirà: Perugia, Bari, Catania, Cagliari e Venezia, 5 sindaci che “del tutto casualmente sono espressione di colori politici diversi”, sottolinea Renzi.

“La scommessa ora è fare di questo futuro un’occasione vera non solo per gli addetti ai lavori ma per tutti i cittadini”. La banda ultra larga, rimarca il premier, “cambia il modo di rapportarsi con i media, con la tv, serve per le aziende, per un totale capovolgimento di fronte nei rapporti dei cittadini con la Pubblica Amministrazione, con la comunicazione, con l’economia”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su