Guidi si prepara a incontro magistrati, riflette su ruolo Gemelli

Sarà ascoltata giovedì da procura Potenza

APR 5, 2016 -

Roma, 5 apr. (askanews) – Nessun interesse in comune, né conti cointestati: Federica Guidi nella sua casa nei pressi di Modena dallo scorso venerdì si sta preparando al colloquio con i magistrati di Potenza, che la ascolteranno giovedì prossimo. E sta soprattutto verificando il ruolo di Gianluca Gemelli, padre di suo figlio, ma con il quale non ha mai convissuto. Anzi, sottolineano fonti vicine all’ex ministro, da tempo si vedono solo ogni 7/15 giorni.

La valanga che le è crollata addosso, proseguono le fonti a lei vicine, l’ha messa prima in una condizione di incredulità, poi parlando con i suoi più stretti collaboratori ha iniziato a reagire. Sta ricostruendo l’agenda degli incontri e la memoria dei colloqui.

Con Gemelli, l’ex titolare del ministero dello Sviluppo economico che ha lasciato l’incarico in seguito all’inchiesta di Potenza che ha coinvolto Gemelli e per la quale l’ex ministro sarà ascoltata come persona informata dei fatti, non ha interessi comuni. Non ha conti cointestati ed ha sempre provveduto lei e la sua famiglia alle necessità del figlio.