Di Maio: su caso Guidi presentiamo mozione sfiducia collettiva

Il vicepresidente Camera: in discussione tutto il governo Renzi

APR 1, 2016 -

Roma, 1 apr. (askanews) – “È in discussione tutto il governo Renzi in questo momento per noi, perché è un governo inadeguato, ha sempre messo nei ruoli di comando persone al soldo delle lobby o che pensavano agli interessi personali”. Il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, conferma così, a margine di un convegno del Movimento 5 Stelle sull’Intelligence, la presentazione di una mozione di sfiducia a tutto il governo in riferimento alla vicenda che ha portato alle dimissioni del ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi.

“Stiamo valutando dove presentare la mozione, se alla Camera o al Senato – prosegue Di Maio – ma abbiamo la forza di presentarla e chi vorrà venirci dietro ci venga dietro. Siamo anche alla prova dei fatti, chi vuole mandare a casa il governo Renzi? Tutti dicono di volerlo, per esempio la minoranza Pd lo vuole o vuole tenersi la poltrona? La Lega lo vuole? Sfido tutti coloro che si oppongono a Renzi di votare la nostra mozione”.

Per Di Maio poi “la mozione si presenta in una fase in cui il governo è molto debole e ci aspettiamo anche da chi dice internamente di combattere Renzi che la voti”.