Damiano: sulle pensioni passare dalle parole ai fatti

Apprezzato parole Morando su non necessità di manovre correttive

MAR 28, 2016 -

Roma, 28 mar. (askanews) – “Abbiamo apprezzato le parole di Enrico Morando a proposito della non necessità di manovre correttive, nonostante l’accentuarsi degli elementi di instabilità e di incertezza economica e sociale. Sulle pensioni, invece, ci saremmo augurati di sentire l’annuncio di qualche novità. Morando ha confermato l’impegno del Governo sul tema: noi pensiamo che sia giunto il momento di aprire il confronto per passare dalle parole ai fatti”. Lo dichiara Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro alla Camera.

“I sindacati – prosegue – unitariamente, hanno organizzato manifestazioni in tutte le regioni d’Italia il prossimo 2 aprile sulla previdenza, mentre alla Commissione lavoro della Camera sono incardinate proposte di legge sulla flessibilità delle pensioni che dovrebbero diventare a breve un testo unificato.Aspettiamo soltanto un segnale dal premier Renzi per aprire la discussione considerato che, nel prossimo Documento di Economia e Finanza da presentare entro aprile alle Camere, dovranno essere indicati gli obiettivi programmatici”.

“Se tra essi non ci sarà quello della previdenza, difficilmente lo troveremo bella legge di Stabilità. Ci aspettiamo un segnale di coerenza”, conclude Damiano.