Header Top
Logo
Martedì 28 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Damiano: sulle pensioni passare dalle parole ai fatti

colonna Sinistra
Lunedì 28 marzo 2016 - 19:18

Damiano: sulle pensioni passare dalle parole ai fatti

Apprezzato parole Morando su non necessità di manovre correttive
20160328_191821_864A3D16

Roma, 28 mar. (askanews) – “Abbiamo apprezzato le parole di Enrico Morando a proposito della non necessità di manovre correttive, nonostante l’accentuarsi degli elementi di instabilità e di incertezza economica e sociale. Sulle pensioni, invece, ci saremmo augurati di sentire l’annuncio di qualche novità. Morando ha confermato l’impegno del Governo sul tema: noi pensiamo che sia giunto il momento di aprire il confronto per passare dalle parole ai fatti”. Lo dichiara Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro alla Camera.

“I sindacati – prosegue – unitariamente, hanno organizzato manifestazioni in tutte le regioni d’Italia il prossimo 2 aprile sulla previdenza, mentre alla Commissione lavoro della Camera sono incardinate proposte di legge sulla flessibilità delle pensioni che dovrebbero diventare a breve un testo unificato.Aspettiamo soltanto un segnale dal premier Renzi per aprire la discussione considerato che, nel prossimo Documento di Economia e Finanza da presentare entro aprile alle Camere, dovranno essere indicati gli obiettivi programmatici”.

“Se tra essi non ci sarà quello della previdenza, difficilmente lo troveremo bella legge di Stabilità. Ci aspettiamo un segnale di coerenza”, conclude Damiano.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su