Header Top
Logo
Mercoledì 28 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Bruxelles, sondaggio Ixè-Agorà: 75% teme attacchi anche in Italia

colonna Sinistra
Venerdì 25 marzo 2016 - 09:28

Bruxelles, sondaggio Ixè-Agorà: 75% teme attacchi anche in Italia

Solo il 7 per cento ha cambiato i piani per le vacanze di Pasqua
20160325_092827_FBE436EA

Roma, 25 mar. (askanews) – Secondo un sondaggio Ixè per Agorà (Raitre), il 75% degli italiani teme attentati terroristici nel nostro Paese mentre per il 39% questa è la paura più grande, superiore alla crisi economica e alle ondate migratorie verso l’Europa. Una settimana fa, prima degli attentati di Bruxelles, era stato il 24% a mettere al primo posto, tra le paure, un attacco terroristico.

Dallo stesso sondaggio emerge che il 67% degli italiani è convinto che parte dell’Islam sia in guerra con l’Occidente. Il 47 per cento pensa che sia l’Occidente ad aver iniziato un conflitto con il mondo islamico.

Ma guerra o non guerra, solo il 7% degli italiani ha modificato i propri progetti (di vacanza) a Pasqua per paura di attentati. Una settimana fa, prima degli attentati a Bruxelles, era il 4%, sempre secondo la rilevazione demografica Ixè per Agorà.

Il sondaggio è stato realizzato il 23 marzo con metodo Cati-Cami su un campione casuale probabilistico stratificato di 1.000 soggetti maggiorenni (su 9.384 contatti complessivi), di età superiore ai 18 anni. Tutti i parametri – si legge nell’a nota informativa – sono uniformati ai più recenti dati forniti dall’Istat. I dati sono stati ponderati al fine di garantire la rappresentatività rispetto ai parametri di sesso, età e macro area di residenza.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su