M5s, Di Battista e Di Stefano nei prossimi giorni a Mosca

Incontri con esponenti politici del partito di maggioranza e governo

MAR 23, 2016 -

Roma, 23 mar. (askanews) – Alessandro Di Battista e Manlio DiStefano del Movimento 5 stelle andranno nei prossimi giorni aMosca, in Russia, per incontrare esponenti politici del partitodi maggioranza e del governo della Federazione Russa. Lo comunicasu Facebook lo stesso Di Battista che ieri ha incontrato ilpresidente della commissione esteri della Duma russa.

“Lui, trovandomi assolutamente d’accordo – scrive Di Battista -sosteneva quanto sia necessaria una crescita significativa dellacollaborazione tra i servizi di intelligence della FederazioneRussa e quelli dei paesi della Ue e della Nato. Questa ridicolaguerra fredda 2.0 ci sta indebolendo quando, al contrario,occorre forza. Abbiamo inoltre parlato della crisi in Libia edella necessità di trovare finalmente una soluzione politica. Irisultati degli errori commessi fino ad ora sono sotto gli occhidi tutti. Dal 2001 ad oggi sono stati spesi nella guerra alterrore oltre 4400 miliardi di dollari. Una cifra impressionante.Risultato? I gruppi terroristici aumentano in numero e capacitàdi attacco. Vanno distrutte le loro fonti di finanziamento eoccorre bloccare il traffico di armi. Occorre interrompere lerelazioni economiche con quei paesi ipocriti che pubblicamenteattaccano i terroristi ma poi ci fanno affari insieme”.

Per quanto riguarda la “missione” a Mosca, sul piatto, spiega DiBattista, “i rapporti Russia-Ue, le assurde sanzioni economicheimposte a Mosca che stanno colpendo i nostri imprenditori e lanecessità di un piano di collaborazione senza precedenti tra lenostre forze di intelligence. La Russia non è un problemadell’Europa e del mondo. Al contrario solo una strettacollaborazione potrà garantirci risultati significativi sul pianodella sicurezza internazionale”.