Header Top
Logo
Lunedì 20 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Salvini: massimo rispetto per Berlusconi ma con lui gente di 20 anni fa

colonna Sinistra
Venerdì 18 marzo 2016 - 09:51

Salvini: massimo rispetto per Berlusconi ma con lui gente di 20 anni fa

A Roma la Meloni con Giachetti se la può giocare
20160318_095137_08DAA1DF

Roma, 18 mar. (askanews) – “Io ho il massimo rispetto per Berlusconi. Non sono un rottamatore, non sono Renzi. Però la Lega ha rinnovato il suo personale politico e credo che Fi farebbe bene a fare lo stesso. Non polemizzo con Berlusconi, ma intorno a lui ci sono personaggi inadeguati, fermi a vent’anni fa”. Lo dice Matteo Salvini, leader della Lega Nord in un’intervista a La Stampa dopo la rottura sul candidato sindaco di Roma.
“Chieda ai romani cosa pensano di Bertolaso. Io l’ho fatto.Mi hanno detto quello che dico anch’io: lui, no”, ha aggiunto Salvini secondo il quale “Milano è sempre stata un laboratorio politico e ha sempre anticipato i tempi. Oggi la contrapposizione destrasinistra non ha più senso. E in ogni caso il centrodestra di domani o avrà forme diverse o non esisterà”.
“Alle amministrative si votano uomini, non formule politiche.Alle ultime regionali la Lega ha corso con Fi in Veneto e inLiguria e senza in Toscana e Marche. E non si è fatto tuttoquesto chiasso – osserva il segretario della Lega -. Mi fannosorridere i retroscena dei giornali. Io non mi do da fare per laleadership del centrodestra. Ma soltanto, e anche molto, pertrovare i candidati migliori”.
Salvini si dice convinto che a Roma la Meloni andrà al ballottaggio: “Io dico di sì. Spero che sulla sua candidatura convergano Storace e la Pivetti. E anche Bertolaso, magari dopo aver fatto due conti. Credo che la Meloni con Giachetti se la possa giocare”. E sui consensi della Lega: “I sondaggi ci danno al 14,7% su scala nazionale, in crescita di mezzo punto. La chiarezza paga. Quando inizierà la campagna elettorale vera, nessuno ricorderà più le polemiche”.
Gal/Int5

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su