Header Top
Logo
Domenica 25 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: qualcosa non va, Consiglio Ue non riesce a decidere

colonna Sinistra
Mercoledì 16 marzo 2016 - 10:46

Renzi: qualcosa non va, Consiglio Ue non riesce a decidere

"Terza riunione convocata in un mese"
20160316_104608_7442ACC2

Roma, 16 mar. (askanews) – “Il Consiglio europeo si riunisce per la terza volta in un mese, già questo è un segnale che qualcosa non va, innanzitutto nel metodo prima che nel merito: il Consiglio europeo è abituato a prendere decisioni che devono essere eseguite e ciò non sta accadendo, nell’immigrazione ma anche in altri settori”. Lo ha detto Matteo Renzi in aula alla Camera durante le comunicazioni del presidente del Consiglio in vista del Consiglio europeo del 17 e 18 marzo 2016.

“Questo – ha proseguito Renzi – pone una grande questione che l’Italia ha evidenziato. Siamo fiduciosi, avendo ascoltato le risposte dei colleghi, che finalmente si potrà impostare un metodo diverso ma prendiamo atto che l’ordine del giorno è sostanzialmente lo stesso degli ultimi, quello straordinario del 7 marzo e quello di febbraio e gli incontri svolti nelle settimane precedenti”.

“Questi incontri – ha concluso Renzi – dimostrano che le istituzioni europee hanno bisogno di nuova energia e di un deciso cambio di organizzazione dei propri lavori”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su