Header Top
Logo
Giovedì 30 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Mattarella a Unione africana: su immigrati sia responsabile

colonna Sinistra
Martedì 15 marzo 2016 - 18:47

Mattarella a Unione africana: su immigrati sia responsabile

Italia con UA è disponibile a partenariato strategico
20160315_184749_EF55F1DC

Roma, 15 mar. (askanews) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in visita di Stato in Etiopia, ha incontrato oggi la presidente della Commissione dell’Unione africana Nkosazana Dlamini-Zuma affrontando, fra l’altro, il tema dell’immigrazione.

“Abbiamo parlato di temi importanti – ha riferito il capo dello Stato al termine del colloquio – e in particolare quello dell’immigrazione con una identità di valutazione sull’esigenza di governare con responsabilità e solidarietà questo fenomeno così imponente e rilevante sul piano ormai storico perché si tratta di un fenomeno che non si esaurirà in breve tempo e che richiama la collaborazione perché si intervenga in sostegno dei paesi che sono all’origine dei flussi migratori”.

In ogni caso, ha aggiunto Mattarella, “ho fatto presente la disponibilità dell’Italia di realizzare con l’Unione Africana un vero partenariato strategico. L’interesse dell’Italia e l’importanza della collaborazione con il continente africano è attestata dalla Conferenza inter-ministeriale del prossimo 18 maggio in Italia sui rapporti di collaborazione su un piano assolutamente paritario”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su