Header Top
Logo
Martedì 21 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Terrorismo, Alfano: rischio zero non esiste ma sistema funziona

colonna Sinistra
Mercoledì 9 marzo 2016 - 16:25

Terrorismo, Alfano: rischio zero non esiste ma sistema funziona

Arresto imam lo dimostra, siamo parte di un mondo sotto attacco
20160309_162504_4DECB613

Roma, 9 mar. (askanews) – Il fermo oggi a Campobasso dell’ imam somalo che preparava attentato a Termini dimostra che “il sistema funziona” anche se “il rischio zero non esiste”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Angelino Alfano, parlando con i giornalisti in Transatlantico.

“Il sistema di prevenzione – ha detto Alfano – funziona perchè era un soggetto già controllato, il nostro lavoro per diminuire il coefficiente di rischio ottiene dei risultati. Noi abbiamo un monitoraggio molto severo e attrezzato dal punto di vista tecnico di tutti i centri e i luoghi dove si può fare proselitissmo e dove può avvenire teoricamente il reclutamento. Un caso come quello di oggi dimostra che il sistema funziona. Tutto ciò premesso – ha aggiunto – è bene ribadire che il rischio zero non esiste e noi siamo parte di un mondo che è sotto attacco, perchè queste cose non si verificano solo in Italia”.

“Noi siamo un Paese dove fin qui abbiamo fatto arresti, espulsioni, perquisizioni di persone, veicoli, navi, espulsioni di imam e arresto di soggetti che abbiamo ritenuto pericolosi per la sicurezza nazionale. Non possiamo distrarci neanche per un istante – ha concluso Alfano – e le forze dell’ordine sono sottoposte a un livello di grande impegno per la prevenzione: a volte il risultato si vede, a volte è un lavoro grigio del quale li ringrazio tutti i giorni”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su