Pd, Orfini: anticipare il Congresso? Ci prenderebbero per pazzi…

"Il risultato delle primarie a Napoli non è in discussione"

MAR 8, 2016 -

Roma, 8 mar. (askanews) – “Siamo in campagna elettorale e stiamo provando a dare risposte ai problemi dei cittadini. Se in questo momento decidessimo di anticipare il congresso, le persone ci prenderebbero per pazzi e avrebbero ragione”. E’ quanto dichiara il presidente del Pd, Matteo Orfini, a margine di un’audizione a Palazzo San Macuto, rispondendo così a chi gli chiede conto delle richieste della minoranza Pd.

In merito poi a quanto avvenuto ai seggi per le primarie del centrosinistra a Napoli, Orfini afferma che “è giusto prendere provvedimenti se ci sono stati singoli casi, ma non mi sembra che questo possa inficiare l’esito delle primarie”. Di conseguenza, sottolinea, “il risultato evidentemente non è in discussione, le primarie evidentemente non vanno annullate e se ci sono singoli casi bisogna intervenire”.

Nel filmato in questione, rimarca Orfini, “non c’è una persona che dà un euro per comprare un voto, ma si dà un euro che viene consegnato come pagamento delle primarie al seggio. E questo perché c’erano delle persone che avevano fatto la fila e non avevano l’euro”.