Header Top
Logo
Sabato 25 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Mattarella: rispondere alla domanda di Italia nel mondo

colonna Sinistra
Lunedì 7 marzo 2016 - 13:33

Mattarella: rispondere alla domanda di Italia nel mondo

"Ben 300 milioni contaminati dall'Italian sounding"
20160307_133310_5FA74F62

Roma, 7 mar. (askanews) – “Una sfida difficile, rischiosa, necessaria è quella di rispondere alla domanda di Italia che c’è nel mondo, con un impegno a migliorarci ancora, a rendere sempre più preziose e originali le nostre manifatture, a integrare le nuove tecnologie con il lavoro e la sapienza dell’uomo, ad ammodernare la società e la sua organizzazione in modo che il valore e la qualità emergano e si diffondano, a beneficio di tutti”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo alla cerimonia per la giornata “Qualità Italia”.

Il capo dello Stato ha ricordato le parole usate da Piero Bassetti a proposito dell’attenzione che c’è nel mondo al nostro modo di vivere come “l’aspirazione a divenire ‘italici’, cioè chi è contaminato dall’Italian sounding”, si tratta di “un numero enorme di persone nel mondo che è stato stimato in almeno 300 milioni”.

Ecco perché per Mattarella “l’attenzione alla qualità è un patrimonio, ricevuto dalla nostra storia e dalla nostra terra, che abbiamo il dovere di reinvestire per fare in modo che la società ne tragga beneficio e che il mondo continui ad apprezzare il nostro paese per ciò che vale, per la sua straordinaria miscela di cultura, esperienze, gusto, natura, saperi”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su