Header Top
Logo
Lunedì 26 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: reddito cittadinanza? No a elemosina di Stato

colonna Sinistra
Sabato 5 marzo 2016 - 13:28

Renzi: reddito cittadinanza? No a elemosina di Stato

"Se tutti ce la mettiamo tutta, Italia diventa Paese guida Ue"
20160305_132835_A843DEDD

Roma, 5 mar. (askanews) – “Se tutti ce la mettiamo tutta, diventiamo il Paese guida in Europa: lo penso dal primo giorno, ne sono sempre più convinto”. E’ quanto scrive il premier Matteo Renzi nella E-news, ricordando i risultati positivi del Jobs Act e gli sforzi di governo e imprenditori sul versante lavoro.

“Qualche forza politica vorrebbe dare uno stipendio a tutti i cittadini, per il solo fatto di essere cittadini. Io penso che compito della politica sia creare le condizioni perché ciascun cittadino possa avere un lavoro, non un’elemosina dello Stato: questo è il valore profondo dell’articolo 1 della Costituzione”, rimarca il presidente del Consiglio.

“Impegno, lavoro, sudore, fatica, innovazione, ricerca. Non concessioni statali. Aiutando chi non ce la fa (con misure come quelle che abbiamo inserito anche in questa stabilità, a partire dal contrasto alla povertà educativa e minorile). Ma stimolando gli italiani a provarci, non solo a lamentarsi. Se tutti ce la mettiamo tutta, diventiamo il Paese guida in Europa: lo penso dal primo giorno, ne sono sempre più convinto”, conclude Renzi.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su