Header Top
Logo
Martedì 25 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Camera chiede informativa immediata Gentiloni in aula su Libia

colonna Sinistra
Giovedì 3 marzo 2016 - 12:05

Camera chiede informativa immediata Gentiloni in aula su Libia

La richiesta di Forza Italia in aula condivisa da tutti i gruppi
20160303_120459_304AFDEF

Roma, 3 mar. (askanews) – Il governo venga “al più presto, ad horas” a riferire in aula alla Camera su quanto accaduto in Libia. Lo ha chiesto il presidente dei deputati Fi, Renato Brunetta, prendendo la parola davanti all’assemblea in seguito alla “notizia di stampa che due nostri connazionali sono stati molto probabilmente uccisi in Libia nella regione di Sabrata”.

“Le informazioni – ha aggiunto Brunetta – sono incerte e questoaumenta la nostra angoscia. Credo che il Parlamento debba essere informato al più presto dal governo di quello che succede in Libia. Avevamo già chiesto un’informativa di Gentiloni in aula e c’era la disponibilità per il 9 marzo ma riteniamo che sia una data troppo lontana e chiediamo che il governo venga al più presto, ad horas, a rappresentare l’attuale situazione in Libia. Sappiamo che il Copasir ha convocato il Sottosegretario Minniti ma credo che l’informativa debba riguardare tutto il Parlamento. C’è angoscia, incertezza, dolore e preoccupazione perché abbiamo altri connazionali rapiti”.

Alla richiesta di Brunetta si sono associati tutti i gruppi: “Chiediamo anche noi – ha detto Lia Quartapelle (Pd) – un’informativa di Gentiloni ma con l’attenzione e la prudenza necessaria per salvaguardare almeno gli altri due nelle mani dei rapitori”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su