Header Top
Logo
Martedì 27 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Omicidio stradale, ipotesi fiducia al Senato. M5S: vergognoso

colonna Sinistra
Mercoledì 2 marzo 2016 - 12:33

Omicidio stradale, ipotesi fiducia al Senato. M5S: vergognoso

Catalfo: così si cancella democrazia parlamentare
20160302_123307_F4ED12A7

Roma, 2 mar. (askanews) – Al Senato si fa strada la possibilità che il governo ponga la fiducia sul ddl sull’omicidio stradale, all’esame dell’aula. Di fronte a questa ipotesi netta la chiusura del Movimento 5 Stelle che considera “vergognoso” un comportamento del genere.

“Se verrà posta la fiducia sul reato di omicidio stradale siamo alla pericolosissima cancellazione della democrazia parlamentare”, ha detto Nunzia Catalfo, capogruppo M5S Senato spiegando che il “Movimento 5 Stelle nell’ultimo passaggio alla Camera ha votato sì al reato di omicidio stradale ed è pronto a votare favorevolmente anche al Senato se verrà approvato senza il voto di fiducia al Governo ma tramite iter parlamentare come da Costituzione. Sono presenti solo 3 (tre) emendamenti nella discussione – ha aggiunto Catalfo – ed ora si apprende che il governo Renzi paventa la possibilità di un voto di fiducia. Lo fa solo per intestarsi una legge giusta in maniera esclusiva”.

Per Catalfo “è un comportamento vergognoso e se verrà posta la fiducia al Governo su un provvedimento sul quale il M5S è favorevole, si celebrerà la cancellazione definitiva della democrazia parlamentare”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su