Header Top
Logo
Martedì 21 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Verdiniani compatti voteranno fiducia al governo su unioni civili

colonna Sinistra
Giovedì 25 febbraio 2016 - 12:42

Verdiniani compatti voteranno fiducia al governo su unioni civili

Barani: Ala in maggioranza, appoggio non è solo tecnico
20160225_124235_EA04FC14

Roma, 25 feb. (askanews) – “I senatori di Ala voteranno compatti la fiducia posta dal governo al testo sulle unioni civili. Il nostro sarà un voto tanto tecnico quanto politico. Non entriamo nel governo ma siamo maggioranza e non ci nascondiamo più”. Lo ha detto il senatore verdiniano Lucio Barani, conversando con i giornalisti a Palazzo Madama.

Barani ha chiarito, quindi, che il gruppo Ala dei verdiniani entra in maggioranza: “Ci siamo resi conto che il nostro paracadute per le riforme si è aperto oramai diverse volte, anche per altri provvedimenti, come per le unioni civili, mercoledì scorso, quanto siamo stati determinanti per la sospensione del dibattito in aula che altrimenti avrebbe affossato la legge – ha spiegato -. Oramai non possiamo più nascondere che questo nostro appoggio non è solo una scelta tecnica, legata alle riforme, ma un passo politico, anche se non entriamo nel governo”.

“Il nostro ruolo sarà quello di spingere il governo ad essere sempre più riformista, senza cadere ai ricatti di chicchessia – ha aggiunto il senatore Ala -. So che ci saranno critiche in maggioranza a tutto questo, ma citando Lucrezio, diciamo che la medicina è amara ma serve a guarire e noi saremo il miele che la rende meno amara”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su