Header Top
Logo
Sabato 22 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Bersani: evitare fiducia su unioni civili, affrontare aula

colonna Sinistra
Mercoledì 24 febbraio 2016 - 17:34

Bersani: evitare fiducia su unioni civili, affrontare aula

"Sarebbe possibile avere una legge completa"
20160224_173417_E48EDFEB

Roma, 24 feb. (askanews) – “A me sembra che si potrebbe evitare di mettere la fiducia su un argomento di questo genere e prendere atto di quel che decide il Senato”. Perchè sulle unioni civili “si può avere tutto”, ovvero una legge che contenga anche la stepchild adoption: “Sono convinto che votando in Aula c’e una buona probabilità di avere una legge nella sua compiutezza. E poi se ne mancherà un pezzo per un voto del Senato, otterremo lo stesso risultato che mettendo la fiducia…”. Lo ha detto l’ex segretario del Pd Pierluigi Bersani, interpellato da Repubblica.it.

“Meglio andare in Aula”, ha ribadito Bersani, che alla domanda sulle difficoltà incontrate nelle scorse legislature sull’argomento ha replicato: “Negli ultimi 10 anni noi non abbiamo avuto la maggioranza. La maggioranza ce l’abbiamo adesso, dal 2013. In astratto è sempre meglio qualche cosa di niente, questo è troppo facile dirlo”.

Dunque “io sarei stato e sarei per lasciare il Parlamento a decidere”. Quanto ai Cinque Stelle, “si prendano le loro responsabilità”, come nell’incontro tra Bersani e i grillini nel 2013: “E’ un episodio che rivendico perchè si capì allora che io ci sarei stato e loro no. Si faccia altrettanto: i Cinque Stelle si prendano le loro responsabilità nel voto. O si potrà pretendere che i grillini ci votino la fiducia? Questo mi pare un po’ esagerato”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su