Opposizioni incalzano governo: in Parlamento su droni da Sigonella

Si: non possiamo leggere notizie sui giornali. Lega: azione di guerra

FEB 23, 2016 -

Roma, 23 feb. (askanews) – Le opposizioni incalzano il governo: deve riferire in Parlamento “sui droni Usa che potrebbero partire in direzione Libia da Sigonella”. Richiesta avanzata da Sinistra italiana e Lega.

“Vogliamo chiarezza e chiarimenti – dice il capogruppo dei deputati di Si Arturo Scotto -. Renzi afferma che le ricognizioni sono di puro scopo difensivo e vengono decise caso per caso. Trovo discutibile apprendere queste notizie dai giornali senza alcun coinvolgimento del Parlamento. Sinistra Italiana chiede al Governo di venire a riferire in Parlamento a proposito dell’autorizzazione concessa dal governo italiano al decollo dei droni Usa dalla base siciliana di Sigonella”.

“I ministri Gentiloni e Pinotti, formalmente, con le nostre basi militari, possono dare supporto logistico ad altri Paesi, ma in questo caso specifico di Sigonella, sostanzialmente, si tratta – osserva – il leghista Roberto Calderoli, vice presidente del Senato.di contribuire alla partecipazione ad un’azione di guerra e quindi hanno l’obbligo politico e morale di condividere questa scelta con il Parlamento”.