Roma, chiusa prima fase “comunarie” M5s. Sei aspiranti candidati

Hanno votato 3.272 iscritti esprimendo 14.636 preferenze

FEB 18, 2016 -

Roma, 18 feb. (askanews) – Sono sei le persone selezionate come aspiranti candidati del M5s a sindaco di Roma. Si tratta, secondo quanto si legge in un post sul blog di Beppe Grillo, di Annalisa Bernabei, Marcello De Vito, Paolo Ferrara; Virginia Raggi, Enrico Stefano, Teresa Zotta.

Le votazioni per i candidati consiglieri al Comune di Roma, si legge nel post, si sono concluse alle 19 di oggi. Hanno partecipato alle votazioni 3.272 iscritti certificati del MoVimento 5 Stelle residenti a Roma che hanno espresso 14.636 preferenze.

I primi 10 più votati sono stati Alessandra Agnello; Annalisa Bernabei; Cettina Caruso; Marcello De Vito; Angelo Diario; Paolo Ferrara; Daniele Frongia; Virginia Reggi; Enrico Stefano; Teresa Maria Zotta. Tra questi i sei indicati hanno dato la disponibilità a candidarsi come sindaco.

I nomi degli aspiranti candidati sindaco, spiega il blog, sono stati pubblicati in ordine alfabetico e senza riferimento alle preferenze per dare la possibilità a tutti di partire alla pari per il secondo turno delle votazioni.

Indicati sul blog anche i restanti 39 candidati consiglieri.

“Grazie a tutti gli iscritti che hanno votato – conclude il post – e grazie agli attivisti che hanno messo a disposizione tempo ed energie. Roma riparte da qui, riparte da noi”.