Header Top
Logo
Sabato 25 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Rinviato vertice centrodestra su candidature. Parisi: io a Milano

colonna Sinistra
Mercoledì 10 febbraio 2016 - 17:19

Rinviato vertice centrodestra su candidature. Parisi: io a Milano

Salvini irritato sul metodo per Dalla Chiesa a Roma, resta il nodo
20160210_171948_65D17DBB

Roma, 10 feb. (askanews) – Rinviato il vertice tra Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, che era in agenda per fare il punto sui candidati alle elezioni amministrative. Di comune accordo i tre leader del centrodestra hanno deciso di vedersi tra qualche giorno per cercare di arrivare ad un accordo sui candidati a sindaco. Salvini aveva fatto sapere che lui non sarebbe andato all’incontro perchè “irritato” dal modo con il quale è stata gestita la vicenda che vede Rita Dalla Chiesa possibile candidata sindaco a Roma. Nessun problema sul nome in sé, aveva precisato, è il metodo che non va bene. E la scelta del candidato per la Capitale resta il nodo da sciogliere.

Intanto a Milano Stefano Parisi ha sciolto le riserve e ha fatto sapere che si candida col centrodestra a fare il sindaco del capoluogo lombardo. “Accogliendo l’invito che mi è stato rivolto da tutte le forze politiche del centrodestra ho deciso di candidarmi per diventare il prossimo sindaco di Milano – ha scritto in una nota -. È stata una scelta difficile perché implica un profondo cambiamento delle mie prospettive di vita e professionali, ma la spinta decisiva è venuta dall’aver verificato che intorno al mio nome si è coagulato il consenso di tutte le componenti dell’area che è oggi al governo della Regione Lombardia”.

“Sono convinto – ha concluso l’ex city manager milanese – che tutti insieme potremo riportare a Milano quell’energia e quella qualità di governo che hanno caratterizzato le giunte di centrodestra, e riprendere il percorso di costruzione del suo futuro, interrotto dall’amministrazione Pisapia”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su