Header Top
Logo
Giovedì 27 Aprile 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Menichini capo ufficio stampa della Camera. M5S attacca Boldrini

colonna Sinistra
Mercoledì 10 febbraio 2016 - 16:59

Menichini capo ufficio stampa della Camera. M5S attacca Boldrini

"Presidente si è fatta longa manus del governo
20160210_165900_877C8139

Roma, 10 feb. (askanews) – Stefano Menichini è il nuovo capo ufficio stampa della Camera. Lo ha deciso l’ufficio di presidenza di Montecitorio, accogliendo la proposta della presidente Laura Boldrini. Menichini è stato direttore di ‘Europa’.

La proposta di Boldrini è stata approvata a larghissima maggioranza dai membri presenti del’ufficio di presidenza. Solo due le astensioni: Claudia Mannino (unica rappresentante presente del M5s) e Gregorio Fontana (unico presente di Fi).

“Complimenti a Renzi e a Sensi che, con la complicità totale della presidente della Camera, Laura Boldrini, hanno piazzato l’ennesimo colpo – ha attaccato il gruppo M5S alla Camera – sulla via dell’occupazione totale di tutti i posti strategici per il controllo del potere e della comunicazione: la nomina di Stefano Menichini è a dir poco vergognosa e un’offesa ai giornalisti che hanno concorso ben più titolati di lui. Ancora oggi il Parlamento ha reso un servizio al governo e a Renzi in prima persona. Avevamo chiesto di selezionare una figura al di sopra delle parti e invece la Boldrini ha abdicato a favore del Partito democratico nominando quello che è stato il direttore di ‘Europa’, testata ufficiale della Margherita prima, e del Pd poi, che ha drenato enormi quantità di denari pubblici, e nella cui struttura figurava anche quel Filippo Sensi, col ruolo di vicedirettore, che oggi dirige le manovre comunicative di Renzi e Palazzo Chigi”.

“Boldrini ha dimenticato di essere la presidente della Camera e si è fatta longa manus del governo. Questa scelta – hanno concluso i deputati 5 stelle – oltre a essere politicamente connotabile, porterà ulteriori critiche verso questa istituzione che la presidente dice di voler difendere e valorizzare”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su