Header Top
Logo
Giovedì 30 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Quarto, Rosa Capuozzo potrebbe annunciare il ritiro delle dimissioni

colonna Sinistra
Martedì 9 febbraio 2016 - 12:58

Quarto, Rosa Capuozzo potrebbe annunciare il ritiro delle dimissioni

Oggi scadono i termini, conferenza stampa alle 17
20160209_125832_DDEF9E55

Roma 9 feb. (askanews) – C’è attesa per le decisioni di Rosa Capuozzo che oggi alle 17 in una conferenza stampa potrebberitirare le dimissioni presentate il 21 gennaio scorso dallacarica di sindaco di Quarto, dopo essere stata espulsa dal M5S.L’ipotesi, più che verosimile, è venuta fuori nel pomeriggio di ieri durante una seduta di Consiglio comunale, quella che avrebbedovuto essere l’ultima della sindaca dimissionaria. Il termineultimo per la conferma o meno delle dimissioni è fissato proprio per oggi.
Eletta nel maggio 2015, Rosa Capuozzoè stata il primo sindaco, donna, in Campania del M5S. Espulsa dalpartito, dopo aver rifiutato il diktat del direttorio didimettersi per il caso De Robbio (il consigliere di Quartopentastellato, indagato dalla Dda di Napoli per presunte minacceproprio nei suoi confronti del sindaco in merito a un presuntoabuso edilizio nella sua casa), Capuozzo si è poi dimessa per losgretolarsi della sua maggioranza. Sei i consiglieri che si sonodimessi nel corso di pochi giorni all’inizio dello scorsogennaio; tre gli abbandoni dei suoi assessori.
Per restare alla guida del Comune, la Capuozzo avrebbe trovato appoggio nei consiglieriche attualmente fanno parte dei gruppi di opposizione.
“In questo momento non stodecidendo le mie sorti, ma le sorti di un’intera città, quellastessa città che mi è stata accanto proprio in quel momento, ilpiù difficile della mia breve carriera politica e che ancora oggi lo sta ancora facendo dimostrando in tutti i modi la propria vicinanza con messaggi privati e attestati di stima personali e pubblici”, ha detto la Capuozzo parlando in aula ai consiglieri di Quarto ancora in carica.
Int3

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su