Header Top
Logo
Martedì 21 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: non basta più Ue dei padri fondatori, servono giovani

colonna Sinistra
Mercoledì 3 febbraio 2016 - 11:50

Renzi: non basta più Ue dei padri fondatori, servono giovani

Italia continuerà a salvare vite migranti, siamo umani
20160203_115025_E041BA57

Roma, 3 feb. (askanews) – “La Ue è la più grande innovazione nel mondo politico dopo la seconda guerra mondiale. Ma oggi non è sufficiente avere l’Europa dei padri fondatori. Dobbiamo andare avanti e abbiamo bisogno dei giovani europei”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi, intervenendo all’università di Dakar, in Senegal.

“Dobbiamo avere la capacità di prendere dal nostro passato quello che è importante e costruire un’idea di futuro: è possibile un futuro differente”, ha aggiunto Renzi, parlando agli studenti senegalesi.

Renzi è tornato sul tema immigrazione: “Occorrono strategie, non solo reazioni”. E l’Italia “continuerà a fare tutti gli sforzi per salvare” chi rischia di morire in mare per emigrare.”Siamo felici di essere umani: il nuovo umanesimo è dire che nessuno può morire in mare”. Il premier ha sottolineato che “c’è tanta demagogia” sul tema dell’immigrazione, “ma è il motivo per cui ho deciso di fare questa visita. Dare un futuro ai giovani, un’occupazione, dei sogni, credo sia un grande messaggio. Noi faremo tutto il possibile per salvare le persone, e faremo più investimenti nella cooperazione internazionale: agricoltura e pesca oltre a energia e infrastrutture”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su