Riforme, Grillo casa per casa prenderà solo “vaffa” su referendum

Rai fascita censurerà opposizioni, ignora Comunali e scandali Pd

GEN 27, 2016 -

Roma, 27 gen. (askanews) – Sul referendum sulla riforma costituzionale “la Rai fascista” guidata da Antonio Campo Dall’Orto “farà propaganda e silenzierà le opposizioni e gli scandali quotidiani del Pd” ma in realtà se Renzi andasse a casa di un disoccupato “nella più rosea delle ipotesi lo manderebbe affanculo”. E’ l’attacco lanciato sul suo blog dal leader del M5s Beppe Grillo.

“Per il Bomba – si legge in un post non firmato e quindi riconducibile a Grillo – le elezioni comunali di questa primavera non esistono. L’appuntamento che, come ha dichiarato, deciderà la fine della sua legislatura è quello del referendum sulla riforma della Costituzione ispirata dalla P2 e attuata dai nuovi padri costituenti Verdini e Maria Etruria Boschi (dov’è finita?). Il Bomba crede di avere l’occorrente per vincere.La Rai fascista di cui lui ha nominato i vertici e in cui dal 3 febbraio l’ad Campo Dall’Orto avrà pieni poteri e potrà scegliere i nuovi direttori di rete, farà propaganda e silenzierà le opposizioni e gli scandali quotidiani del Pd: ha già iniziato censurando un sondaggio sul referendum sfavorevole”.

Inoltre, scrive ancora Grillo, “con i finanziamenti pubblici incassati dal partito grazie alla Boccadutri assumerà Jim Messina, guru della comunicazione di Obama, per la campagna referendaria” e “ricorre alle minacce: ‘andremo casa per casa. Questa è considerata una minaccia da chi non ha esperienza di voti popolare’. Considerando l’inesperienza di voto popolare del premier nominato si può considerare una minaccia”.

Però, afferma il leader pentastellato, “se l’ebetino andasse a casa degli italiani gli sbatterebbero in faccia l’Italia vera, non quella inventata dai giornali di regime e dalla Rai fascista e capirebbe che il suo tempo sta per finire. Potrebbe trovare un giovane disoccupato (ben oltre il 40%) che nella più rosea delle ipotesi lo manderebbe affanculo. Si troverebbe davanti gli esodati della legge Fornero (votata dal Pd) e gli ultra sessantenni in attesa della pensione da fame”, ma anche i produttori di olio, “qualcuno dei dieci milioni di italiani in condizioni di povertà”, “uno dei 139.000 inattivi che sono scomparsi dalle statistiche gli sbatterebbe la porta in faccia. Lo aspetterebbero i risparmiatori che hanno perso tutto dopo il Salva Banche/papàBoschi e i cittadini che a causa dei tagli alla sanità non possono più fare visite mediche. Gli italiani onesti che hanno ancora un lavoro o una piccola azienda gli direbbero che si sono rotti di vedere un Paese in mano ai ladri e in cui fanno carriera solo i migliori amici come lo spione Carrai”.

Quindi Grillo lancia una campagna online: “Cosa diresti al Bomba se venisse a casa tua? Mandagli un messaggio su Twitter con #SeRenzieVieneACasaMia o scrivilo nei commenti. Facciamogli conoscere la realtà quotidiana di milioni di italiani che non ne possono più del suo governo che pensa solo ai banchieri, ai parenti e ai migliori amici”.