Header Top
Logo
Mercoledì 29 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi vede Visco: situazione banche complessa ma collaboriamo

colonna Sinistra
Mercoledì 20 gennaio 2016 - 13:02

Renzi vede Visco: situazione banche complessa ma collaboriamo

Riunione anche con Padoan e Rossi: leggi aiuteranno istituti ad aggregarsi
20160120_130231_5EE231AF

Roma, 20 gen. (askanews) – Il presidente del Consiglio, Matteo renzi, ha incontrato questa mattina insieme al ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, il governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, e il direttore generale, Salvatore Rossi. Lo riferiscono fonti di Palazzo Chigi.

“Al centro dell’incontro – spiegano le stesse fonti – la situazione del settore bancario italiano. Le recenti turbolenze finanziarie sono seguite dalle autorità competenti con grande collaborazione, sintonia e attenzione nella consapevolezza della complessità della situazione (anche alla luce degli interventi internazionali) ma nella convinzione che le misure passate e future del legislatore aiuteranno alcune banche italiane nel processo di aggregazione quanto mai necessario e aiuteranno gli intermediari finanziari nella gestione più rapida ed adeguata dei crediti in sofferenza”.

“Questo tempo favorevole agli investimenti in Italia, grazie alle riforme in corso e al miglioramento della situazione occupazionale ed economica certificato da tutte le autorità internazionali – concludono le fonti – sarà sfruttato dalle istituzioni mettendo in campo tutte le iniziative necessarie per completare il processo di consolidamento iniziato con la riforma delle banche popolari”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su