Header Top
Logo
Martedì 27 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Colloquio Renzi-Al Sisi sugli sviluppi in Libia

colonna Sinistra
Lunedì 18 gennaio 2016 - 20:27

Colloquio Renzi-Al Sisi sugli sviluppi in Libia

Il premier ha sentito il presidente egiziano. Gentiloni: pronti a fare nostra parte se ci viene richiesto
20160118_202658_651A7988

Roma, 18 gen. (askanews) – Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha avuto in serata un colloquio telefonico con il presidente egiziano al-Sisi. Al centro della conversazione la situazione in Libia. “Noi – ha ribadito oggi a Bruxelles il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni- se ci verrà richiesto, siamo pronti a dare un contributo”.

Commentando le dichiarazioni della ministra della Difesa tedescaUrsula von der Leyen, che ha annunciato che la Germania nonesclude l’invio di soldati in Libia, Gentiloni ha spiegato:Berlino ha utilizzato “un linguaggio che noi usiamo da tempo traPaesi alleati sulla Libia”. Questo, secondo Gentiloni, significache “se ci verrà richiesto siamo pronti a dare un contributo. Ese lo fa anche la Germania, l’Italia ne sarà compiaciuta”.

In ogni caso, ha ricordato Gentiloni, il governo di unità libiconon è stato ancora annunciato e, dunque, “abbiamo bisogno di unpasso avanti ulteriore, in discussione in questo momento, con lanascita di un esecutivo che possa rivolgersi alla comunitàinternazionale”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su